Questa sera Villaputzu ospiterà un nuovo appuntam..." /> S'Arrollieddu rivive a Villaputzu - SARDEGNA


Villaputzu

Published on 19 Agosto, 2016 | by Sara L. Canu

0

S’Arrollieddu rivive a Villaputzu

Questa sera Villaputzu ospiterà un nuovo appuntamento nato dalla mente di Ramona Fanni, una giovane artigiana che ha pensato quanto sarebbe stato bello dare spazio a tanti suoi colleghi e a rivalutare un quartiere storico del paese.

Non si terrà infatti nella via principale, né nelle varie piazze a disposizione di Villaputzu, ma si chiama “S’arrollieddu de is domus noas” proprio perché la location prescelta è il quartiere delle case popolari.

“S’arrollieddu” ovvero l’usanza di incontrarsi le sere d’estate in alcuni punti del proprio vicinato, portarsi la sedia da casa, prendere il fresco per rigenerarsi dalla calura della giornata e scambiare opinioni, chiacchiere, racconti della propria quotidianità e, in passato, anche storie riproposte appositamente per la sera, spesso vicende intrise di mistero che appassionavano i più coraggiosi e spaventavano i più sensibili.

S’arrollieddu, che non ha mai cessato di esistere, sarà ancora più partecipato. Ai racconti delle persone si aggiungeranno le esposizioni degli artigiani ma non solo: parteciperà anche il Vespa Club di San Vito e allieteranno la serata i giovani cantanti de Is Trallalleras.

Un modo originale per rivivere e dare più lustro a una bellissima tradizione.

Appuntamento per questa sera a partire dalle 20.

Commenti

Commenti

Tags: , , , , , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑