Nel weekend “Monumenti aperti” a Villasimius
Da quest’anno anche Villasimius partecipa alla manifestazione “Monumenti Aperti”. L’iniziativa nata nel 1997 si svolge con modalità simili a “Cortes Apertas”, con i siti archeologici e gli stessi musei aperti gratuitamente nei paesi che hanno aderito all’iniziativa in un week end compreso tra lo scorso 23 aprile e il 24 maggio.
Il prossimo week end sarà il turno della località del Sud Sarrabus assieme ad altri 12 comuni: la manifestazione partirà infatti il pomeriggio di sabato 7 maggio.
Ecco l’invito a visitare il paese da parte del sindaco Luca Dessì: “Per tutti noi – ha scritto sulla pagina fb del Comune – è un’imperdibile occasione per riscoprire e far conoscere le origini e la storia del nostro territorio e, attraverso le nostre giovani guide, i visitatori potranno apprezzare appieno i luoghi di importanza storico-culturale che caratterizzano il nostro comune.
Siamo felici e onorati di far parte di tale magnifico progetto culturale, consapevoli di poter rendere in futuro ancora più ampia e emozionante la visita ai nostri patrimoni archeologici, storici e ambientali”.
I monumenti saranno visitabili gratuitamente il pomeriggio di sabato dalle ore 16 alle ore 20 e la domenica dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 16 alle 20.
Per la visita ai siti si consigliano abbigliamento e scarpe comode.