Dalla Sardegna

Published on 25 Aprile, 2016 | by Redazione

0

Un pezzo di Sardegna nel cuore di Roma

La Sardegna è anche nel cuore della città eterna, in piazza Barberini.

E c’è con una gigantografia delle saline del Parco di Molentargius (CA) grazie allo scatto di Carlo Soro che si è aggiudicato il primo premio al concorso fotografico “Obiettivo Terra”, promosso dalla Fondazione UniVerde e dalla Società geografica italiana (Sgi).

“Questa – ha spiegato Carlo Soro – è una foto scattata nel parco regionale di Molentargius in una mattina del mese di settembre. La prospettiva e il punto di ripresa rafforzano le geometrie. La natura va a riprendersi quel che l’uomo le aveva portato via. Questi agglomerati di sale, infatti, si sono formati in maniera naturale grazie al vento al calore e all’evaporazione dell’acqua, su una struttura costruita dall’uomo durante l’attività delle saline”.

Una soddisfazione unica per il bravo fotografo sardo “e anche un grande orgoglio vedere un pezzo di Sardegna esposto a Roma in piazza Barberini”. A fine maggio la foto sarà esposta al palazzo dell’ONU a New York. La foto rappresenterà tutti i parchi naturali italiani per l’anno 2016. “Una grande soddisfazione – ha concluso Soro – anche perché hanno partecipato al concorso circa 2000 foto provenienti da quasi 150 parchi italiani”.

Nel frattempo, se siete dalla parti di Roma, non perdete la mostra in Piazza Barberini: per ammirare lo scatto di Carlo c’è tempo sino al 29 aprile.

Commenti

Commenti

Tags: , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑