Villaputzu

Published on 8 Aprile, 2016 | by Sara L. Canu

0

Sea Trail e Motocavalcata a Villaputzu

Il primo esperimento di turismo attivo nel territorio di Villaputzu si terrà domenica 10 aprile in occasione del primo Sea Trail Porto Corallo.

Si tratta di una manifestazione podistica organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Sarrabus Runners. L’evento si dividerà in tre discipline.

Ci sarà infatti una gara agonistica di 17 chilometri per tutti gli idonei all’attività agonistica per la pratica dell’atletica leggera.

Contemporaneamente si terranno una corsa o camminata ludico motoria per un percorso di 6 chilometri e una camminata trekking con guide qualificate.

Il ritrovo è alle 8.00 nei locali del bar ristorante Top Sound. La gara agonistica inizierà alle 10, a seguire le altre attività.

L’evento è patrocinato dal Comune di Villaputzu.

Così parla il sindaco Sandro Porcu: “Il Comune non si limiterà a essere ente patrocinante, ma fornirà un concreto contributo organizzativo e di promozione dei due eventi. Il nostro intento è inoltre quello di incentivare il benessere dei cittadini attraverso la pratica dell’attività fisica e favorire, in particolare, il movimento all’aria aperta in quella che è una palestra naturale dodici mesi l’anno”

E il Sea Trail non è l’unico evento sportivo che Villaputzu ha in serbo per domenica. E’ infatti tutto pronto anche per la Motocavalcata Sarcopos, organizzato dal Motoclub Sarcopos. Più percorsi differenziati per livello di difficoltà in modo da permettere la partecipazione di più persone possibili, dai nuovi appassionati ai più esperti.

Aggiunge il sindaco Sandro Porcu: “La motocavalcata avrà invece un percorso di 117 km e toccherà diverse località non solo di Villaputzu ma anche alcune delle più suggestive del Sarrabus. Le due iniziative si inseriscono nell’ambito di un programma di interventi dell’amministrazione volto a promuovere il turismo attivo”. Tra le località interessate dal percorso Su Pranu e l’affascinante Monte Lora, nota come La Sfinge o Bella Dormiente.

E continua: “Le due iniziative si inseriscono nell’ambito di un programma di interventi dell’amministrazione volto a promuovere il turismo attivo. In occasione dei due eventi aprirà i battenti l’Info Point turistico, che avrà sede nella via Nazionale, di fronte a Piazza Is Tallaias, mentre tra qualche settimana sarà inaugurata la nuova pista ciclabile che parte da Villaputzu e termina in prossimità del bivio di Porto Corallo. Tra i progetti più a medio termine, anche quello di sfruttare le potenzialità turistiche e ludico-sportive del fiume Flumendosa. La promozione del turismo attivo è una delle nostre priorità attraverso la quale intendiamo diversificare e destagionalizzare l’offerta turistica di un territorio straordinario finora poco valorizzato e conosciuto”

Natura e sport per valorizzare il territorio di Villaputzu.

Commenti

Commenti

Tags: , , , , , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑