Costa Rei

Published on 16 Gennaio, 2016 | by Redazione

0

Il miglior caffè d’inverno a Costa Rei? Al Sax Blu (unico bar aperto)

Ad agosto ma anche a dicembre. Estate e inverno, per un immancabile caffè. Il Sassofono blu, coffe bar nel cuore di Costa Rei, è l’unico che resta aperto tutto l’anno. Unico punto di ritrovo per i sempre più numerosi amanti del mare d’inverno.

Un locale che da venti anni è gestito da Corrado. Fu lui a decidere sin dal primo giorno di tenere aperto 12 mesi l’anno: “Ero sicuro – ha spiegato il titolare – che sarei andato in perdita, però volevo capire se non fosse possibile far qualcosa di buono anche in inverno e magari conquistare qualche nuovo cliente che poi sarebbe tornato ad agosto”.

Mesi difficili i primi, ma alla fine, anno dopo anno, i clienti sono arrivati: “Era una scommessa – ha detto Corrado Loi – e posso dire che la scommessa è stata vinta”.

Oltre al Sassofono Blu a Costa Rei nei mesi meno caldi resta aperta anche un’edicola e un’attività di servizi di edilizia e per la casa. Troppo poco per provare a renderla viva: “Credo sia necessaria una pianificazione da parte di tutti – è il suggerimento di Corrado – per far vivere Costa Rei 12 mesi l’anno, le potenzialità ci sono”.

Nel frattempo per chi ha la fortuna di godersi il mare d’inverno per il caffè non c’è da sbagliare: il più buono è quello del Sassofono blu.

Commenti

Commenti

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑