Villaputzu

Published on 8 Dicembre, 2015 | by Sara L. Canu

0

Villaputzu si veste a festa aspettando il Natale

Le luminarie blu sono state sistemate domenica, ma ad abbellire il paese in questo periodo natalizio è compito dell’Ente Foreste, che ha donato gli alberi, e di allievi, commercianti e cittadini che scelgono un albero di Natale da addobbare.

La via Nazionale di Villaputzu non potrebbe essere più natalizia di così. Lungo la strada hanno fatto capolino degli abeti che, man mano, sono stati addobbati. Dalle persone del paese, non esclusivamente residenti nei pressi degli alberelli, dai commercianti e dagli allievi delle scuole in gara per il concorso EcoNatale, in cui gli alunni sono stati invitati a realizzare degli addobbi con materiale di riciclo.

Doveva essere prevista per oggi la premiazione ma la giuria ha chiesto qualche altro giorno per valutare.

I commercianti hanno inoltre contribuito addobbando le proprie vetrine e sistemando un tappetto rosso davanti agli ingressi dei loro negozi.

Intanto, in occasione della festa dell’Immacolata, la via Nazionale sarà chiusa per l’isola pedonale, la seconda prevista dal calendario natalizio. Gli alberelli possono così essere osservati da vicino da tutte le persone. La passeggiata sarà animata da musica (esibizione dei Solo Nomadi di Alberto Paderi) e da tutti gli stand delle associazioni partecipanti: AntigaMenti, Bidde’Putzi Giovani, Pro Loco, Sa Maista e Sa Tiria. Partecipa anche l’associazione MTB Sarrabus impegnata sabato con “In bici con babbo Natale”.

Appuntamento per questo pomeriggio a partire dalle 18:00.

Commenti

Commenti

Tags: , , , , , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑