Sarrabus

Published on 16 Dicembre, 2015 | by Redazione

0

Feste, rumori e lamentele nel Sarrabus: da che parte state?

Troppi botti per le feste nel Sarrabus, anzi no. Chiudiamo quella strada per creare una bella passeggiata, anzi no che no che devo passare con la macchina. Basta con la musica nei locali, disturba. Anzi no, senza quella musica sarebbe un paese morto.

Negli ultimi giorni, anche in seguito ad una nuova petizione per dire no ai botti durante le feste, si è riaccesa la discussione su cosa sia giusto fare o no soprattutto in occasione delle feste nel Sarrabus (ed in particolare a Muravera).

Una discussione sulla quale è intervenuto con un post su Fb Andrea Zinzula, il protagonista di una delle feste più riuscite degli ultimi anni, quella di Santa Lucia a Muravera.

Ecco cosa ha scritto: “La musica va tarata. I botti vanno silenziati. Bloccare le strade per due ore crea disagi. La cenere va deviata. Le bancarelle fanno puzza. In meno di quattro mesi a un’organizzazione giovanile abbiamo risposto con due grossi bastoni da mettere fra le ruote di chi vuole far pedalare il paese. Ve lo dico da giovane: ci fate passare la voglia”.

Voi da che parte state, giusto sopportare qualche disagio o occorre vietare/regolamentare (col rischio di dire addio alle feste?)

(Nella foto la strada ripulita dagli stessi ragazzi del comitato di Santa Lucia)

Commenti

Commenti

Tags: , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑