Sarrabus Gerrei

Published on 17 Novembre, 2015 | by Sara L. Canu

0

“Tu come la vedi?” il concorso GAC per le scuole

Una bella opportunità per le scuole superiori di Villaputzu, Muravera, Castiadas e Villasimius e più in generale per le scuole superiori presenti nel territorio del GAC Sardegna Orientale.

Il GAC (Gruppo di Azione Costiera) infatti organizza “Tu come la vedi?” un concorso in cui gli studenti potranno ideare un progetto per preservare le lagune e le relative attività.

Il GAC è un’associazione senza scopo di lucro volto a promuovere iniziative che possano creare uno sviluppo socio economico del territorio costiero della Sardegna Orientale, basandosi principalmente sulle attività inerenti il mondo della pesca.

Stavolta è richiesta la collaborazione dei ragazzi delle scuole. Sarà compito dei dirigenti scolastici raccogliere le iscrizioni. I ragazzi avranno così l’occasione di conoscere meglio l’ambiente costiero della propria zona e di proporre una loro visione per migliorarla.

Gli studenti si divideranno in gruppi di lavoro seguiti da alcuni responsabili del GAC impegnati nel coordinamento e nel supporto delle idee.

Le iscrizioni dovranno pervenire alla sede del GAC entro il 20 novembre. La modulistica e tutte le informazioni sono disponibili sul sito: www.flag-sardegnaorientale.it

Commenti

Commenti

Tags: , , , , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑