San Vito

Published on 27 Novembre, 2015 | by Redazione

0

San Vito, provocazioni a colpi di bandiera (italiana, sarda e europea)

Botta e risposta tra un cittadino e il sindaco di San Vito a suon di provocazioni. Il cittadino, Martino Pilia, nei giorni scorsi infatti ha pensato di offrire in omaggio al sindaco tre bandiere.

Ecco il testo della lettera che ha accompagnato il pacco regalo: “Sperando di fare cosa gradita alla S.V., la omaggio dei simboli che rappresentano la nostra appartenenza alla comunità Sarda, Italiana ed Europea”.

Un omaggio, come ha poi rimarcato il consigliere comunale di minoranza Stefano Galdi, del quale “si auspica vivamente che il destinatario possa farne un buon uso, tenuto conto che gli attuali manufatti (di cui anche uno mancante) versano in uno stato di totale vetustà, tanto da renderne ormai irriconoscibili i segni”.

Omaggio accettato dal primo cittadino? Neanche per idea. Anzi, il sindaco Maria Gabriella Meloni attacca il cittadino “che cerca di creare clamore per il solo motivo di avere un momento di popolarità. Ma ecco il teso completo della risposta ufficiale del sindaco:

Oggetto: Restituzione omaggio simboli istituzionali
Gent.mo Sig. Pilia,

Con la presente si restituisce il suo gentile pensiero, che pur essendo gradito non è necessario accettare, in quanto questo Comune ha già provveduto all’acquisto dei simboli che rappresentano per la nostra comunità l’appartenenza a cittadini Sardi, Italiani ed Europei.

La informiamo che abbiamo già provveduto alla sostituzione dei simboli, distogliendo dalla emergenze quotidiane il personale per far fronte alle esigenze della nostrà comunità.

In futuro se desiderasse fornirmi suggerimenti preziosi, la invito, considerato che non è la prima volta che lo faccio, a recarsi in Comune per un sereno confronto evitando di creare clamore sul social network per il solo motivo di avere un momento di popolarità.

Commenti

Commenti

Tags: , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑