Published on 22 Ottobre, 2015 | by Redazione

San Vito e l’edificio “Aias” in vendita: le ragioni del Sì e del No (Video)

A San Vito l’amministrazione comunale ha messo in vendita l’edificio che ospita il centro Aias. La minoranza, capeggiata da Marco Siddi, è contraria ed ha iniziato una raccolta firme. Nel Video le ragioni della minoranza consiliare e della maggioranza nella persona del vicesindaco Roberto Meleddu.

I moduli per la petizione (anche online)contro la vendita sono nel frattempo stati distribuiti in tutte le 55 attività commerciali del paese: “Chiediamo al signor sindaco – hanno detto i consiglieri Marco Siddi, Stefano Galdi e Gianfranco Mattana – di rinunciare alla vendita del fabbricato perché oltre ad impoverire il patrimonio immobiliare urbano nega la possibilità alle generazioni future di poterlo utilizzare a scopo sociale. Siamo inoltre preoccupati per il futuro del centro Aias, che fine farà?”.

Secondo la maggioranza invece la decisione è stata presa proprio in un’ottica di valorizzazione del patrimonio e nel pieno rispetto della normativa: “Si tratta – ha ribadito il vicesindaco e assessore al bilancio Roberto Meleddu – di ottemperare alla legge e valorizzare il patrimonio comunale. Il servizio Aias sarà in ogni caso garantito”.

Commenti

Commenti

Tags: , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑