Iniziano i festeggiamenti per San Narciso
Con i festeggiamenti in onore di San Narciso a Villaputzu si conclude il mese di ottobre dedicato alle feste di due paesi del Sarrabus.
San Narciso propone tre giorni di festa, uno in più rispetto a quelli previsti dal calendario, in quanto si recupera una serata annullata a Santa Vittoria per il maltempo.
Si comincia venerdì sera con le esibizioni dei gruppi locali. A partire dalle 21.30 saliranno sul palco gli OldWillBeYou, i Tuned, i Monstra, i Time Bomb e i Greenmount.
Nella giornata di sabato gli appuntamenti inizieranno dal pomeriggio, con l’esibizione in piazza Marconi dei piccoli Bikers, evento organizzato dall’A.S.D. MTB Sarrabus. I piccoli ciclisti si esibiranno alle 15.30.
Alle ore 22 sarà il momento di Claudia Aru, la cantautrice di Villacidro che definisce la sua musica un mix tra swing, country, blues acustico, jazzy soul e elettro folk. Suonerà sul palco di San Narciso assieme alla sua band per il concerto che è stato organizzato con la collaborazione del Marconi Lounge Cafè.
Domenica mattina si svolgeranno le celebrazioni religiose per il Santo. Alle ore 10 ci sarà la processione che porterà il simulacro per le vie del paese come da tradizione accompagnata dal suono delle launeddas di Villaputzu. A seguire ci sarà la Santa Messa.
Alle ore 20.30 spettacolo pirotecnico in località Acque Landris.
E per l’ultima serata, alle 21.30, esibizione del gruppo Ballaranda Folk, composto, tra gli altri musicisti, da Andrea Pisu alle launeddas.
Villaputzu chiude in bellezza il suo periodo festivo. Il lavoro del comitato è stato ripagato dalla folla presente per tutti gli eventi e dall’entusiasmo generale per un programma festivo che è stato innovativo e coraggioso, che ha sia lasciato spazio a un importante ospite nazionale come i Modena City Ramblers, sia attinto dalle risorse locali per realizzare un programma civile eccellente.