San Vito

Published on 16 Ottobre, 2015 | by Sara L. Canu

0

Inizia la festa di Santa Maria a San Vito

Terminata la festa di Santa Vittoria, il terzo fine settimana di ottobre vede protagonista San Vito con la festa di Santa Maria.

Quattro giornate di celebrazioni religiose e tre di festeggiamenti civili.

Sabato pomeriggio Messa solenne e processione “de s’arziada”. Domenica 18 Messa solenne nella Chiesa di Santa Maria, a seguire la suggestiva processione serale per le vie del paese, con il simulacro illuminato.

Appuntamento alle ore 18.

Alle 17.30 di lunedì 19 ci sarà la processione a Orrea e a seguire la Santa Messa celebrata da Don Franco Serrau, il nuovo parroco di Villaputzu.

Martedì mattina, alle 10.15, la processione “de sa torrada”.

Tutte le processioni saranno accompagnate dal suono delle launeddas, dalla presenza dei gruppi folk e dai Fucilieri di San Vito.

Per i festeggiamenti civili, gli appuntamenti cominciano con le danze.

L’orchestra spettacolo “Rose rosse per te” animerà la serata con musiche folk e i balli di gruppo, appuntamento imperdibile per gli appassionati di danza.

Domenica la serata principale. Alle 21.30 il tradizionale spettacolo pirotecnico in località Sa Pedra Manna. A seguire, alle 22 in piazza Sardegna, serata musicale con Giuliano Marongiu e Massimo Pitzalis.

Lunedì 19 serata finale con il cabaret. Si esibiranno i comici Nicola Cancedda e Francesco Porcu. Inizio previsto per le 21.30

San Vito si veste a festa per questi giorni dedicati a Santa Maria.

Commenti

Commenti

Tags: , , , , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑