<..." /> Il piccolo grande gesto di onestà di 2 turiste tedesche - SARDEGNA


Castiadas

Published on 10 Ottobre, 2015 | by Redazione

0

Il piccolo grande gesto di onestà di 2 turiste tedesche

giuseppe onano gesto 2“Mi hanno chiesto di rifornire la macchina perché erano rimaste a secco. Sicuro di perdere i soldi le ho comunque aiutate. Oggi mi sono arrivati i soldi che avevo prestato”.

A raccontare un gesto che ormai sembrai “straordinario” è il consigliere di minoranza di Castiadas Giuseppe Onano che una sera d’estate aiuto due tedesche.

Ma ecco il racconto di Giuseppe sulla sua pagina facebook:

“Una sera d’estate, di rientro, fermatomi al distributore di carburante, trovo due signorine tedesche che avevano bisogno d’aiuto. Si erano dimenticate il portafogli e non avevano denaro per rifornire l’auto di carburante. Allora decisi, consapevole che mi avrebbero “fregato”, di rifornire io la loro auto con 15,00 Euro di benzina. Diedi loro il mio biglietto da visita. Mi ero anche già dimenticato e, ad un certo punto ecco che arriva il postino con un pacco. Dentro la foto che pubblico con una dedica, alcuni doni dalla Germania ed i denari prestati! Credo nella provvidenza divina, e quindi ancora una volta un “segnale” che nella vita bisogna sempre essere onesti e comportarsi bene. Un segnale, che, dopo diverse fregature, mi da la forza per continuare ad essere onesto, e che mi fa pensare che nel mondo ci sono molte persone che si comportano come me. L’onestà alla lunga paga, sempre. Grazie per questa iniezione di fiducia”.

Commenti

Commenti

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑