Villasimius

Published on 3 Settembre, 2015 | by Gianluca Fadda

0

Villasimius, 5 giorni di grande festa per Santa Maria

E’ finalmente pronto il programma per i festeggiamenti di Santa Maria, la ricorrenza più sentita dalla comunità di Villasimius e ormai molto amata anche dai turisti che, sempre più numerosi, decidono di trascorrere le loro vacanze nella località nella prima metà di settembre.

festeggiamenti cominceranno sabato 5 con il concerto di Reverendo Jones a partire dalle 22:00 nella piazza della Via del Mare.

Domenica, a partire dalle 21:30 sempre nella Piazza di Via del Mare, ancora serata all’insegna della musica con Simone e Beppe a base di latino americano, liscio e balli di gruppi.

Lunedì partiranno le celebrazioni religiose, con la santa messa alle 19:00 nella chiesa parrocchiale, seguita dalla processione verso la chiesetta di Santa Maria in località Campus. In serata altro spettacolo musicale, stavolta in Piazza Giovanni XXIII, con Gigi Cabras a partire dalle 21:30.

Martedì, data in cui cade la ricorrenza di Santa Maria, è il giorno più ricco della festa: si comincia al mattino alle 10:00 con la processione campestre attorno alla chiesetta di Santa Maria seguita dalla messa sempre in loco. In serata alle 18:30 parte la processione sempre dalla stessa chiesetta alla volta della chiesa parrocchiale in centro paese: la statua della santa, posta nel carro trainato dai buoi, oltre che dai fedeli sarà accompagnata come da tradizione dalle traccas, dai gruppi folkoristici e dai cavalli addobbati a festa.

Mercoledì si chiudono i festeggiamenti con gli immancabili Cantadores campidanesi: l’esibizione comincerà alle ore 21:30 nel palchetto adibito in Piazza Giovanni XXIII.

Commenti

Commenti

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑