Altri Sport

Published on 16 Settembre, 2015 | by Redazione

0

Da venerdì al 4 Mori di Muravera i campionati europei di beach tennis

Ultimi fuochi estivi per il beach tennis IFBT, che dopo il Trofeo Fiorellini di domenica scorsa a Marina di Ravenna, manderà in scena nel prossimo weekend la sua seconda manifestazione per importanza dopo i Mondiali di Barcellona.

Al Villaggio 4 Mori di Muravera (Cagliari), infatti, verranno disputati per il secondo anno consecutivo i Campionati Europei.

“Nel 2014 – ha detto il presidente IFBT, Giandomenico Bellettini – la location dei 4 Mori si è rivelata ideale e per questo motivo torniamo a disputare in Sardegna i Campionati Europei. Rispetto ad un anno fa è prevista un’adesione maggiore, in particolare degli atleti sardi per motivi logistici, ma da Ravenna arriveranno oltre 30 giocatori e una dozzina saranno i rappresentanti della Catalogna. Hanno già assicurato la loro presenza anche giocatori di Portogallo, Lettonia e Svizzera, che animeranno le tante gare previste da un programma che terminerà domenica pomeriggio con la gara per nazioni”.

Al Villaggio 4 Mori sono stati allestiti otto campi di gioco e domenica mattina verrà ripetuta l’iniziativa che riscosse grande successo un anno fa e che vedrà tutti i giocatori palleggiare con i ragazzi della polisportiva Olimpia Sarrabus onlus di Nino Urrai, protagonisti poi di un mini-torneo interno.

Per quanto riguarda le gare i campioni del mondo in carica, i catalani Rodriguez-Torres, sono i netti favoriti del doppio maschile e di conseguenza la loro rappresentativa punta all’alloro nella gara per nazioni, mentre è previsto più equilibrio nelle altre discipline.

Ecco il programma completo delle gare:

VENERDI’ 18 SETTEMBRE

ore 10: SINGOLO MASCHILE OPEN

ore 11: SINGOLO FEMMINILE OPEN

ore 15.30: OVER 40 MASCHILE

ore 16: OVER 35 FEMMINILE

SABATO 19 SETTEMBRE

ore 10: DOPPIO MASCHILE OPEN E AMATORI

ore 11.30: DOPPIO FEMMINILE OPEN E AMATORI

ore 15.30: DOPPIO UNDER 15 RAGAZZI

ore 16: DOPPIO UNDER 15 RAGAZZE

DOMENICA 20 SETTEMBRE

ore 10.30: DOPPIO MISTO OPEN E AMATORI

al termine: GARA PER NAZIONI

Commenti

Commenti

Tags: , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑