Eventi

Published on 27 Agosto, 2015 | by Redazione

0

L’ospedale non si tocca, il 3 settembre tutti in viale Rinascita!

Giovedì prossimo, 3 settembre, si terrà a Muravera un’assemblea pubblica in difesa dell’Ospedale San Marcellino, presidio fondamentale per tutto il nostro territorio, presso il campetto delle scuole Elementari di Viale Rinascita.

Partecipa attivamente all’iniziativa di tutela e salvaguardia del diritto alla salute, in questo momento così importante c’è bisogno del supporto di tutti, per questo vi invitiamo, aspettando il 3 settembre, a condividere questa immagine come foto del profilo sui social network.

Mettiamoci la faccia, facciamo sentire la nostra voce, uniti possiamo far valere i nostri diritti,

11223635_10206289653994389_1559914211772585294_n

L’ ospedale San Marcellino non può essere ridimensionato a stabilimento di zona disagiata, in quanto dista dal primo posto di Pronto Soccorso più di 60 minuti, i limiti consentiti dalla legge, ed è parte integrante della tutela della salute per i cittadini di questo territorio periferico.

Chiediamo ai nostri amministratori che si adoperino per il ripristino tempestivo dei servizi del nostro ospedale, chiedendo la rivalutazione, ossia che continui ad essere presidio di base con tutti i servizi finora avuti, semmai ampliare le specialità chirurgiche di ginecologia, ortopedia ed oculistica e far ruotare gli specialisti nel nostro ospedale che ha dei blocchi operatori all’altezza di qualsiasi intervento chirurgico, così snellirebbero le lunghissime liste d’attesa del capoluogo.

Inoltre per contenere gli sprechi si consiglia di non pagare più gli specialisti in ex articolo 55 perché mantenere in auge questo sistema porterà alla rovina le casse della regione. Questi sono i veri sprechi, cercate di risolverli diversamente, non togliendo il diritto alla salute ai cittadini.

Chi sottoscriverà un piano simile si assumerà la responsabilità di ciò che potrebbe succedere lasciando scoperto il territorio.

Commenti

Commenti

Tags: , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑