Cultura

Published on 10 Luglio, 2015 | by Piera Conconi

0

Scuole del Sarrabus, cambia ancora il Dirigente

Fatta eccezione per l’Istituto di istruzione secondaria superiore I.T.C.G ”L. Einaudi “e il Liceo Scientifico “G. Bruno”, le scuole del Sarrabus cambiano di nuovo Dirigente per il prossimo anno scolastico.

Ormai il cambio del Dirigente è diventata una prassi che accomuna le scuole del territorio. Ciò comporta una deriva degli istituti che, a prescindere dalle capacità dei dirigenti che si alternano, risentono del continuo cambiamento e della mancanza di continuità che si aggiunge purtroppo ad un altro problema, o forse a tanti altri problemi che travagliano la scuola in generale, mi riferisco alla mancanza di continuità nel corpo docente.

Ieri inoltre, la riforma della “Buona scuola” è diventata legge e questo, insieme a quanto detto prima, aumenterà le difficoltà che si vivono a scuola.

Una legge poco amata, che dà potere ai dirigenti e che, speriamo, preveda almeno l’obbligo di permanenza dei presidi ( ai quali viene dato più potere) nella stessa scuola per un certo numero di anni.

In attesa dell’arrivo dei nuovi Dirigenti, salutiamo i “vecchi” (nella foto Silvia Minafra) e auguriamo loro buon lavoro.

Commenti

Commenti

Tags: , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑