Eventi Feste e Sagre

Published on 25 Luglio, 2015 | by Sara L. Canu

0

Is Giogus Antigus in piazza a Villaputzu

Domenica sera a Villaputzu, l’associazione Bidde Putzi Giovani organizza la terza edizione di “Is giogus antigus”, con la collaborazione della Pro loco di Villaputzu.

Una serata per ricordare e, per i più piccoli scoprire, come ci si divertiva un tempo, quando i giochi e la vita erano caratterizzate da emozioni e valori molto più semplici e genuini. Niente tablet, niente bambini lasciati davanti alla tv, solo tanto divertimento per stimolare mente e corpo.

Piazza Marconi farà quindi un salto nel passato e a partire dalle 20.30 sarà scenario di diverse gare: girotondo, coca nera, pista di biglie, pincareddu, conca de fusu. Non mancheranno i giochi a squadre, come il tiro alla fune, il salto della corda, la corsa con i sacchi, la corsa con i cerchioni e tante altre attività.

Ci sarà musica e animazione per tutti. I giochi sono preparati per i bambini, ma non manca mai qualche adulto pronto a lasciarsi andare nel salto alla corda e in una gara con le trottole di ghiande.

Ad arricchire la serata, ci sarà un’esposizione ei giochi antichi, messi a disposizione dalla popolazione e delle biciclette più antiche. La più bella sarà premiata.

E per rientrare a pieno nell’atmosfera di un tempo, la conclusione della serata è affidata a “Is contusu de foxili” con le nonne e i nonni impegnati in ninne nanne e vecchi racconti.

Appuntamento domenica sera, a partire dalle 20.30 in piazza Marconi.

(Immagine presa da www.sardiniain.com)

Commenti

Commenti

Tags: , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑