Villaputzu

Published on 8 Luglio, 2015 | by Redazione

0

Il porto di Villaputzu tra le 5 tappe di “Memoria del mare”

Un viaggio sensoriale tra i profumi e i sapori delle coste isolane.

Questo è “Memoria del mare”, spettacolo inscenato dalla Associazione Chourmo/MCN e che il Gruppo Azione Costiera della Sardegna Orientale ha individuato per spiegare in una maniera catturante e originale, tutto ciò che ruota attorno al mondo della pesca.

Si comincia domenica 12 luglio a Porto Corallo (Villaputzu) alle 21, 30. Seguiranno altre cinque date che coinvolgeranno altrettante località portuali e turistiche dell’area GAC SO: Cala Gonone (16 luglio), Siniscola (17 luglio), Baunei – S. Maria Navarrese (18 luglio), Villasimius (24 luglio) e Tortolì – Arbatax (25 luglio). L’ingresso è gratuito.

Il direttore del Gac Davide Cao spiega l’utilità di queste manifestazioni: “Ritengo che comunicare in modo conviviale ma profondo i temi che ruotano attorno al mare e chi ne fa uso sia molto utile per sviluppare riflessioni sulla necessità di azioni sistematiche di tutela culturale, storica e ambientale, in un’ottica di sviluppo socio economico. Il messaggio dell’azione di animazione e sensibilizzazione del GAC è anche questo.”

Commenti

Commenti

Tags: , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑