Eventi Feste e Sagre

Published on 15 Luglio, 2015 | by Gianluca Fadda

0

Due giorni di festa a Villasimius per la Madonna del Naufrago

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con uno degli eventi più attesi dell’estate villasimiese: nel prossimo week end infatti si terrà la 36°edizione della Festa della Madonna del Naufrago.

I festeggiamenti partiranno sabato sera alle 19:00 con la santa messa seguita dalla processione a partire dalla chiesa del paese sino al porto. Subito dopo la processione, spettacolo teatrale a far da apripista all’immancabile degustazione della frittura di pesce. La serata terminerà con le esibizioni di ballo sardo dei gruppi folkloristici che hanno accompagnato la processione.

Domenica mattina, da sempre il momento clou della festa, si parte sempre con la santa messa nel piazzale del porto seguita da una cerimonia per intitolare lo stesso piazzale alla Guardia Costiera in occasione del 150° anniversario della fondazione del Corpo. Successivamente comincerà il corteo di barche e gommoni alla volta dell’isola dei Cavoli per raggiungere il punto in cui è inabissata la statua della Madonna del Naufrago: là i fedeli si immergeranno con il prete sub di Castiadas, don Luigi Grecu, per rendere omaggio alla santa e depositare le tradizionali corone di fiori.

In serata, chiusura dei festeggiamenti all’insegna della musica con il gruppo Master Jam Live.

Commenti

Commenti

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑