Archivio

Published on 30 Novembre, 2014 | by Redazione

0

San Vito, scontro tra sindaco ed ex amministratori: comunicati integrali

Pubblichiamo in maniera integrale due comunicati stampa. Il primo è firmato dagli ex amministratori di San Vito (2001-2011), il secondo è la risposta del sindaco Maria Gabriella Meloni. 

Il primo, con le accuse mosse al sindaco ed al vice sindaco:
“Con riferimento agli articoli pubblicati sull’Unione Sarda (da ultimo: servizio trasporto pubblico e contributi allo sport) nelle dichiarazioni del sindaco e del suo vice, appare evidente la leggerezza con la quale si attribuiscono colpe e responsabilità alla “precedente amministrazione”, senza fornire alcuna prova di ciò se non in virtù del cosiddetto “scaricabarile”, dare cioè la colpa sempre e solo agli altri (con l’arroganza di chi crede di poter agire, dire e fare come meglio gli sembra), per non assumersi la responsabilità del proprio fallimento. Per un po’ ci si può anche ridere amaramente sopra, ma alla lunga l’aspetto denigratorio prevale. Adesso basta, la misura è colma. Restiamo disponibili ad un confronto pubblico, dove e quando ci farete sapere, per fornire pubblicamente prova delle continue affermazioni ritenute lesive a nostro carico o, nel caso in cui non vi sia gradito tale confronto ci riserviamo di conferire mandato per proporre denuncia querela nei confronti degli autori delle dichiarazioni diffamanti contenute negli articoli di stampa citati (e non solo) in quanto ritenute lesive dell’onestà, della professionalità e della reputazione dell’Istituzione comunale e dei soggetti che l’hanno amministrata (2001/2011)”
Firmato: Alberto Podda, Efisio Cuccu, Antonella Cuccu, Patrizio Buccelli, Roberto Pili, Mauro Meloni, Fabrizio Pilia e Mario Lai

 

Il secondo, la replica alle accuse:
“La mia Amministrazione non ha mai denigrato nessuno, ma ha evidenziato che le responsabilità che ci vengono attribuite sono frutto del lavoro di chi ci ha preceduto. Tra quelli che ci accusano ci sono anche alcuni che, lavorando al servizio della collettività, hanno collaborato con la  nostra Amministrazione, ed io li ringrazio”. E’ la risposta del sindaco di San Vito, Gabriella Meloni alle accuse mosse nei confronti dell’operato dell’Amministrazione comunale dagli ex amministratori Alberto Podda, Efisio Cuccu, Antonella Cuccu, Patrizio Buccelli, Roberto Pili, Mauro Meloni, Fabrizio Pilia e Mario Lai. E il sindaco rilancia annunciando grandi novità. “Ci vengono attribuiti fallimenti sul progetto di trasporto locale – ha evidenziato il sindaco – al quale l’Amministrazione che ci ha preceduto non ha aderito, diversamente da Villaputzu e Muravera che hanno avuto il finanziamento per il trasporto verso le spiagge. Attualmente stiamo lavorando a un progetto di trasporto locale che potrebbe partire già dal primo gennaio 2015, con tratte da Cagliari verso Sarrabus-Ogliastra passando attraverso la nuova 125”. Una accelerazione al progetto è arrivata a seguito dell’incontro di martedì scorso che si è tenuto proprio tra il primo cittadino di San Vito, il sindaco di  Muravera, Marco Fanni, Arst e vertici dell’Assessorato regionale ai Trasporti. “Giovedì prossimo – ha evidenziato ancora Gabriella Meloni – i vertici dell’Arst  incontreranno i sindaci della zona per acquisire altri importanti elementi per avviare al più presto il progetto di grande importanza per tutti gli abitanti della zona”.

 

Commenti

Commenti

Tags: , , , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑