La lettera di Angelino: “Sensi unici e cartellonistica senza senso”
Poiché, purtroppo, ancora non ho potuto vedere il senso unico a Muravera non posso rispondere a chi mi ha chiesto un parere.
Mi limito a sentire il parere degli altri che come succede sempre in questi casi si dividono in due partiti: fra i più favorevoli ed entusiasti mi segnalano i miei nipoti Fabrizio e Antonella, la Signora Assessora provinciale milanese che non conosco (ma non dovevano sopprimerle le province?), il mio amico “Capitan Findus” in rappresentanza dell’intellighenzia locale che per fortuna del paese quando nell’85 si candidò alle comunali al grido: “in via Roma sosta a pagamento!” venne sonoramente trombato dai muraveresi.
E fra i favorevoli in primis mi segnalano il presidente dell’associazione commercianti che già dall’anno scorso inneggiava alla rivoluzione del traffico che (bontà sua!) avrebbe rivitalizzato il commercio, salvo poi dichiarare giorni fa alla stampa che la stagione è innegabilmente un grosso flop.
Il sindaco dovrebbe spiegare a Sandro ed ai nipoti che i parcheggi di via Roma dovrebbero essere lasciati a disposizione dei clienti. Lo stesso dovrebbero spiegare al gestore del bar Paderi e a diversi altri furbetti (furbetti?) Se fosse ancora in vita il caro amico Bruno sicuramente li avrebbe presi tutti a calci nel ***! Poi c’è il partito dei contrari che almeno a ciò che si legge nel web, in pratica……sono tutti gli altri.
Io rispetto tutti i pareri pertanto mi affido al buon senso dell’assessore alla viabilità (ma chi è?) e del sindaco.
Per quanto riguarda Costa Rei lasciamo il giudizio ai turisti.
Io mi limito a fare i complimenti all’incompetente che ha curato la cartellonistica senza senso del senso unico.
Spero non sia lo stesso vigile che il 5 agosto ha candidamente confessato di fronte a testimoni che lui non si è mai accorto della Mini che parcheggia tutti i giorni di fronte al Credito Sardo sotto il cartello “60 minuti”. Ma del resto Walter diceva che era il suo migliore allievo(!?)
Buon settembre a tutti.
Angelino Farci (Muravera)