Eventi

Published on 19 Settembre, 2014 | by Sara L. Canu

0

La corsa delle botti domani a Villaputzu

Un appuntamento tutto nuovo previsto per sabato a Villaputzu: l’associazione Bidde’Putzi Giovani in collaborazione col Marconi Lounge Cafè organizza la prima corsa con le botti.

Una gara che vanta tradizioni molto antiche, specie nei luoghi più famosi per la tradizione e cultura vitivinicola. Da tre anni a Villaputzu si celebra la festa “Sa Innenna” che anno dopo anno coinvolge sempre più associazioni.

Già 12 squadre si sono iscritte alla gara, che si terrà sabato 20 settembre, a partire dalle 21.00 in piazza Marconi.

Come facilmente intuibile dal nome, il gioco consiste nello spingere la botte lungo un percorso di piana, che in questo caso sarà la strada accanto alla piazza. Ogni squadra è composta da tre persone e tra gli iscritti, fino a ora, sono presenti due squadre totalmente femminili.

Una serata all’insegna del divertimento e di un po’ di sano agonismo. Il premio per i primi classificati è un maialetto, il secondo posto verrà premiato con una cassa di vino mentre la squadra medaglia di bronzo si aggiudicherà tre bottiglie di vino.

Dopo la gara, la piazza sarà animata da musica dal vivo.

Una serata che conclude gli eventi in onore della manifestazione “Sa Innenna”. La gara delle botti, inizialmente prevista per venerdì 12, è stata poi posticipata al 20.

 

Commenti

Commenti

Tags: , , , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑