Muravera

Published on 11 Agosto, 2014 | by Sara L. Canu

0

Olimpia urla Sardegna: sport e festa a Muravera

Una giornata di festa e riflessione quella che si è svolta l’8 agosto presso il Camping 4 Mori. Quaranta atleti dell’Olimpia Onlus, Olimpia Cagliari e Olimpia Sarrabus guidati rispettivamente da Carlo Mascia e Nino Urrai, hanno letteralmente invaso il camping per sfidarsi in quattro diverse discipline sportive: canoa, beach volley, beach tennis e petanque, una variante del gioco delle bocce.

I bagnanti sono stati travolti dall’entusiasmo degli atleti e hanno partecipando attivamente, facendo il tifo e seguendo le gare.

L’obiettivo di questo ormai tradizionale incontro tra Polisportive è quello di riunire i ragazzi con disabilità intellettive in diverse attività sportive affinché si dia vita a un nuovo modello di integrazione sociale per dimostrare che non ci siano poi chissà quali differenze.

Una cerimonia vera e propria, col piccolo Michele Gabriele Piras, 8 anni, nel ruolo del tedoforo, pronto ad accendere il braciere olimpico e con Marika Salis impegnata a leggere il giuramento dell’atleta.

Un evento così importante che trova anche i suoi testimonial d’eccezione. Il cantante Nicola Di Bari e l’attore Andrea Bullano, il giornalista sportivo Andrea Longhi e Angelo Binaghi, il presidente Nazionale del beach tennis.

Le gare sono state combattute e avvincenti, per poi trasformarsi in un grande gioco con atleti e semplici bagnanti finiti in acqua a divertirsi insieme.

La giornata di venerdì è stato il frutto di un accordo tra la Polisportiva Olimpia Onlus e il Banco di Sardegna.

Dato che la sezione del Beach Tennis è una novitò per gli atleti dell’Olimpia, era presente anche Marcello Vacca, il responsabile regionale di questo sport.

Giuseppe Zedda, gestore del chiosco Cuccumeu, ha aperto ufficialmente la cerimonia e a premiare gli atleti è stato Marco Farci, proprietario del Camping 4 Mori sempre disposto ad ospitare le attività della Polisportiva.

Commenti

Commenti

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑