Archivio

Published on 29 Agosto, 2014 | by Sara L. Canu

0

Caffé o hamburger con contorno di quadri e fotografie

E’ cominciata all’inizio di agosto ed è un’iniziativa che continua a coinvolgere ed attirare sempre più persone.

È il caso di Itinerarte, ovvero l’arte che esce dai suoi soliti ambienti e va ad incontrare direttamente le persone nei posti più frequentati. Da qui nasce l’idea degli artisti Danilo Murtas, Andrea Macis, Alberto Masala, Matteo Pispisa e Fulvio Mattana che decidono di esporre le proprie opere nei luoghi frequentati quotidianamente.

Già, perché le opere esposte non si trovano all’interno di un museo, non c’è bisogno di un biglietto, né di una fila all’ingresso,  ma sono state allestite diverse mostre in diversi locali molto frequentati: il Bar Paderi, il Bike Burger e il Domus Aurea. Si sono rivestiti di opere per deliziare gli occhi dei propri clienti che si soffermano volentieri ad ammirare i lavori degli artisti, anziché andare via subito dopo aver consumato e pagato il conto.

Arti visive da passeggio, come recita il sottotitolo della manifestazione, spiega ancora meglio come l’incontro con l’arte possa essere quasi casuale, come due persone che per caso si incontrano lungo la strada. Itinerarte nasce anche dalla collaborazione con l’associazione Gli Amici della Fotografia.

Le opere d’arte possono essere visionate tutti i giorni negli orari di apertura dei locali e saranno disponibili fino al 14 settembre.

Commenti

Commenti

Tags: , , , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑