Anche nel Sarrabus a lezione contro la violenza di genere - SARDEGNA

Sarrabus Gerrei

Published on 4 Giugno, 2014 | by Manuela Podda

0

Anche nel Sarrabus a lezione contro la violenza di genere

stemma violenzaL’Associazione Genti de Mesu, in partenariato con le associazioni Entulas, la Malince Onlus e la società cooperativa L’Aquilone di Viviana, ha realizzato il progetto “InterGENERazioni – Immagini, percezioni e percorsi didattici per i giovani sulla violenza di genere”, per sensibilizzare i giovani sulla tematica tristemente nota della violenza di genere.

Il progetto è stato finanziato dalla commissione Pari Opportunità della Provincia di Cagliari ed ha coinvolto dieci scuole, di cui ben due del Sarrabus: l’istituto L. Einaudi di Muravera e l’istituto G. Dessì di Villaputzu.

Destinatari del progetto, gli studenti attraverso laboratori mirati, nonché docenti e operatori socioculturali attraverso seminari sul tema.

Degna di nota è la mostra itinerante, allestita in ciascuna delle scuole coinvolte per mezzo di pannelli ricchi di immagini e parole volte all’abbattimento delle varie forme di violenza esercitate sulle donne (nella foto, la mostra all’Istituto Dessì di Villaputzu).

Venerdì 6 giugno dalle 10.30 alle 13.00 presso il parco di Monte Claro, a Cagliari, si presenteranno i risultati del progetto. L’evento è gratuito e aperto al pubblico.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Potete trovare l’associazione Genti De Mesu suFacebook

Commenti

Commenti

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑