Cagliari

Published on 19 Aprile, 2014 | by Claudia Zedda

0

Pasquetta a Cagliari

 

Poche idee per pasquetta? Pochi soldi nel salvadanaio per andare fuori qualche giorno? Ho sempre pensato che noi sardi, fortunati come siamo a vivere in un paradiso terrestre, dovremo scegliere di scoprire prima i tesori nostrani e poi andare in esplorazione nei paradisi altrui.

Pasquetta mi sembra un’occasione niente male per organizzare un tour low cost alla volta di Cagliari. Se deciderai di far parte del gruppetto messo insieme da Associazioni Sardegna Sotterranea e Turisti per Cagliari l’appuntamento è per le 9,30 proprio davanti al Giardino pubblico di viale San Vincenzo. Tutti insieme si ripercorreranno le viuzze storiche della città riattraversando la storia antica del capoluogo. Passeggiando da una viuzza all’altra si raggiungerà il punto più alto della Rocca Cagliaritana.

Ascoltando le guide che accompagneranno gli amanti di Cagliari si potranno osservare le varie fasi costruttive della città, quella pisana, quella catalano aragonese e quella piemontese, si potranno ascoltare antiche leggende popolari, e racconti di vicende passate per vedere la città con occhi nuovi.

Le tappe salienti saranno le torri medievali, il Palazzo Viceregio e parecchi altri monumenti visti anche con gli occhi dei grandi viaggiatori che secoli fa li raccontarono: Lawrence, Spano e più recentemente Alziator.

Tutte le informazioni sulla giornata sul sito sardegnasotteerranea.org.

Commenti

Commenti


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑