Calcio

Published on 19 Gennaio, 2014 | by Gianluca Fadda

0

Un San Vito inarrestabile fa suo anche il derby del Sarrabus

Una bella giornata di sole fa da cornice all’atteso derby giocato ieri pomeriggio in anticipo al Comunale di Villasimius davanti ad un pubblico non numerosissimo ma piuttosto caldo. Non sono mancate alcune scaramucce, fortunatamente solo verbali, sopratutto “grazie” all’intraprendenza della rappresentanza femminile sugli spalti.

Partita giocata col cuore oltre l’ostacolo per il Villasimius che ha provato, spesso riuscendoci, a colmare il gap tecnico con l’imbattuta capolista sfornando una prova generosa che avrebbe forse meritato altro risultato. Il San Vito invece gioca la sua onesta gara, segna i suoi gol sugli sviluppi di due calci piazzati e dà l’impressione di ottenere il massimo risultato col minimo sforzo: tipico delle grandi squadre.

La cronaca: inizio partita sostanzialmente equilibrato che viene sbloccata al 15° al primo vero affondo degli ospiti: segna Matteo Mulas in un’azione convulsa in area approfittando di una difesa locale non proprio trascendentale. I padroni di casa accusano il colpo e rischiano di subire la seconda rete in un paio di occasioni ma finiscono il tempo in crescendo colpendo anche un palo con un trio di Cocco scoccato da fuori area.

La ripresa inizia con la carica dei padroni di casa che sfiorano il gol già al 1° con Andrea Cireddu ma il portiere ospite compie un mezzo miracolo.

I gialloblù si stabilizzano nella metà campo avversaria ma proprio da un azione di contropiede nasce l’episodio che porta all’espulsione del difensore Gagliardo che atterra un attaccante avversario lanciato a rete.

La partita prosegue con il Villasimius che pur in inferiorità numerica continua ad attaccare ma senza successo. Sino al 29° quando Cristian Mura, su punizione da circa 30 metri, riporta il risultato in parità. Il tiro è forte ma centrale e il portiere ospite, ottimo sino a quel momento, intercetta ma non trattiene il pallone che finisce in rete.

La capolista però tira fuori il suo istinto killer e alla prima occasione utile si riporta in vantaggio al 32° con Luca Loddo, di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Le emozioni non sono finite: al 40° scoppia una rissa in campo sedata però subito grazie all’intervento degli uomini in panchina e senza provvedimenti disciplinari da parte del direttore di gara.

Al 45° episodio sospetto in area sanvitese con Perra che viene atterrato ma l’arbitro non è dello stesso avviso. La gara in campo finisce qua mentre continua per qualche minuto sugli spalti con i tifosi locali che contestano l’arbitro.

Arbitro che non è stato all’altezza della bella e intensa gara disputata dalle due squadre.

Commenti

Commenti

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑