Altri Sport

Published on 2 Gennaio, 2014 | by Redazione

0

Un “Gol Speciale” per l’Olimpia Sarrabus a Sarroch

Gli atleti della polisportiva Olimpia Sarrabus hanno partecipato con successo a “Un Gol Speciale”, la manifestazione sportiva di calcio a 5 che si è svolta lo scorso 28 dicembre presso il palazzetto dello sport del Comune di Sarroch.

Organizzata dalla Asc Santa Vittoria Calcio a 5 femminile in collaborazione con la polisportiva Olympia Onlus e l’assessorato allo sport del Comune di Sarroch, la manifestazione si è svolta sotto lo sguardo attento di una cittadinanza incuriosita e ha visto la partecipazione di diverse squadre di atleti special olympics e in particolare la polisportiva Olimpia Sarrabus, Olimpia Onlus, Cagliari calcio a 5 special e la società di casa Asc Santa Vittoria calcio a 5.

Tante emozioni durante l’evento a partire dalla presenza come tecnico nella panchina del Cagliari calcio a 5 del grande campione Mario Brugnera che quest’anno ha deciso di seguire la squadra durante tutti gli impegni regionali, nazionali e internazionali.

Il torneo si è svolto con un girone all’italiana vinto proprio dalla squadra di mister Brugnera in finale per 3-1 sull’Olimpia Onlus.

Durante l’evento tanti personaggi famosi hanno telefonato per augurare buon anno, a partire dal giornalista Franco Lauro all’arbitro internazionale Paolo Mazzoleni al testimonial del calcio special Daniele Conti. Alla fine una cascata di medaglie per tutti ed una targa ricordo per Mario Brugnera che nel ringraziare gli organizzatori ha confermato che seguirà gli atleti e che ha trovato in loro una nuova carica di energia positiva.

Anche l’assessore allo sport Mirko Spiga ha definito la manifestazione ricca di momenti positivi e sinonimo di cambiamento della cultura della disabilità vista adesso come momento di integrazione e crescita sociale. Al termine la presidentessa Donatella Dessì ha ringraziato per l’assistenza sanitaria il presidente dell’Avos Gianfranco Melis che ha anche fornito i palloni di gara. Un arrivederci alla prossima edizione.

Commenti

Commenti

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑