Archivio

Published on 6 Dicembre, 2013 | by Sara L. Canu

0

Oggi Villaputzu è un po’ più triste: ciao Armandeddu

E’ un giorno di dicembre doloroso per Villaputzu che quasi all’improvviso perde uno dei suoi compaesani più amati: Armando Luesu che tutti conoscono come Armandeddu.

Un amico di tutti oltre a essere un simbolo e un vero esempio, la dimostrazione di quanto sia davvero possibile annullare le diversità attraverso l’amore e la simpatia. Una vita speciale passata ad accompagnare le giornate di tutti.

Il paese rimane sconvolto da questo fulmine a ciel sereno. Non ci sarà più la colonna sonora della sua armonica a bocca, né della sua tastiera a rallegrare le giornate.

Armando era affetto dalla sindrome di down e per una malattia del genere, arrivare a 64 anni è un bel traguardo. Una magra consolazione per tutti, ma la possibilità di avere tanti ricordi legati alla sua persona.

Ricordi privati, ma non solo. Durante la festa di Santa Vittoria e San Narciso del 2009 (foto), l’allora presidente del comitato Alessandro Carta, proprietario del bar spesso frequentato da Armando, organizzò per lui una grande festa in piazza Marconi per festeggiare i suoi 60 anni. Tutto il paese prese parte ai festeggiamenti e fu una serata speciale.

Non sono mancati i commenti di dolore sui social network. Tante persone di Villaputzu a ricordarlo, ma anche di tutto il Sarrabus.

Sono passate poche ore da quando la triste notizia si è diffusa, ma la popolazione è unanime. Già si sente un vuoto incolmabile e da oggi Villaputzu è un po’ più triste.

Commenti

Commenti

Tags: , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑