Fallo Laterale

Published on 26 Dicembre, 2013 | by Zio Corraz

0

La sfida di Onano: “Gioco ma farò il tronista a Uomini e Donne”

Finalmente svelato il motivo dei mille dubbi del gioiellino del Muravera, Mirko Onano. Smetto? Continuo? Mi ritiro? Riprendo? Una situazione che si protraeva ormai da troppo tempo, a discapito della serenità all’interno della società calcistica sarrabese.

Clamoroso l’ultimo caso in quel di Gavoi, con Mirko che decide di ritirarsi poco prima di battere un calcio rigore. Inutili i tentativi dei compagni che lo pregavano di ripensarci, quantomeno di rimandare la decisione dopo averlo battuto. Non ci fu niente da fare. Mirko lasciò il campo, puntuale sconfitta a tavolino e tutti a casa.

Acqua passata, ormai. Adesso la scelta è stata fatta, e così il nostro fantasista ha deciso finalmente di proseguire l’attività agonistica, ma con una finestra aperta verso il luccicante mondo dello spettacolo.

D’altronde, poteva dire di no ad un’icona dell’intrattenimento televisivo come Maria De Filippi? In passato era già stato protagonista di clamorose rinunce, come ai tempi in cui militava nel Castiadas, quando rifiutò le proposte indecenti di Real Madrid, Bayern Monaco e Chelsea. Come tutti sanno, allora prevalsero le ragioni del cuore, al punto da fargli dichiarare con la massima innocenza: “Ringrazio tutti per l’interessamento ma sto bene qui, anche perché sono legatissimo a questi colori e all’affetto della mia gente…”.

Stavolta però non se l’è sentita di rinunciare all’ennesima possibilità, ed ha deciso di accettare l’offerta di un ruolo da protagonista nello show pomeridiano di Canale 5, Uomini e Donne.

Primo in tutto il Sarrabus, sarà uno dei tronisti, e tutti noi gli auguriamo di fare tanti gol nello schermo come li ha sempre fatti sul campo di gioco. Sempre attento al look (nelle domeniche invernali gioca spesso col cappotto) ed una cura maniacale dei dettagli hanno fatto di Mirko un autentico personaggio di culto. Ciò non toglie che per arrivare alla corte della De Filippi abbia dovuto affrontare le durissime, famigerate selezioni locali, un autentico incubo.

“Ebbene sì, lo ammetto, le eliminatorie di Morgongiori e di Gonnoscodìna, tanto per dirne un paio, sono state micidiali. C’erano scorfani da paura, burrincone varie e zitelle baffute di mezza età…lì per lì volevo mollare tutto, ma i miei amici e compagni di squadra Fabio e Martino mi hanno sempre spronato ad andare avanti. Se ce l’ho fatta, lo devo anche a loro!”.

Beh, ora non ci resta che aspettare il suo esordio sul piccolo schermo. Ma non ritirarti, eh?

(Ringraziamo il calciatore Mirko Onano per il senso dell’umorismo e la grande disponibilità dimostrata)

Commenti

Commenti

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑