Archivio

Published on 10 Dicembre, 2013 | by Gianluca Fadda

0

Aule al freddo, incontro sindaco-genitori: “Entro Natale tutto risolto”

Ieri mattina gli alunni e i genitori che gli accompagnavano al loro rientro a scuola per la ripresa delle lezioni dopo la chiusura la settimana scorsa hanno avuto un’amara sorpresa . L’istituto scolastico, che era stato chiuso per sistemare i problemi all’impianto di riscaldamento, è stato ritrovato sì pulito dall’acqua e libero dai secchi che campeggiavano nei corridoi ma sempre freddo: la temperatura era la stessa dello scorso martedì.

La fiaccola della protesta si è subito riaccesa e si è spostata nella piazza del Comune dove i genitori, assieme ai loro figli che oggi hanno “goduto” di un altro giorno di vacanze inaspettato, hanno incontrato il vicesindaco Pino Gagliardo il quale ha discusso (anche piuttosto animatamente con alcuni di loro), preso atto nuovamente della situazione e concordato una riunione alle 15 in aula consiliare per approfondire la vicenda.

L’incontro si è svolto regolarmente nella sala indicata (sala che, a detta dei presenti, senza nascondere un po’ di ironia, era pure esageratamente riscaldata) alla presenza del sindaco Tore Sanna, dello stesso Gagliardo, il consigliere Massa e l’ingegnere del Comune Barracciu.

“E’ stata una riunione partecipatissima – ha detto Marcella Floris, rappresentante di istituto dei genitori – Sembrerebbe scontato visto il tema ma sembra che i cittadini si interessino di più ai problemi della comunità rispetto al passato. Tornando alla scuola ,abbiamo purtroppo scoperto che i problemi all’impianto di riscaldamento sono più rilevanti di quello che sembrava all’inizio. Ci è stato assicurato che comunque si interverrà per rimediare nell’immediato e che il problema verrà definitivamente risolto durante il periodo delle vacanze natalizie”.

“Abbiamo approfittato – ha proseguito la rappresentante d’istituto – anche per parlare degli altri problemi. Per quanto riguarda le infiltrazioni dell’acqua pare che nel periodo di chiusura si sia intervenuto sui pluviali per lo scolo della stessa. Abbiamo affrontato anche il tema della mensa: ci hanno detto che col prossimo appalto che riguarderà l’anno scolastico 2014-2015 avremo le cucine in loco”.

Alla fine genitori soddisfatti: “Mi è sembrata – ha concluso – una riunione costruttiva. Certo, è innegabile che i problemi ci siano ma queste riunioni in cui ci si confronta civilmente per cercare di risolverli mi sembra la via migliore da seguire”.

Stamattina è previsto un altro sopralluogo all’istituto: interverranno, oltre ad una delegazione dei genitori, anche l’ingegnere Barracciu e alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale.

Commenti

Commenti

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑