Muravera

Published on 4 Dicembre, 2013 | by Sara L. Canu

0

A Muravera e San Vito lezioni di storia in lingua sarda

Si svolgeranno anche a Muravera e San Vito i corsi di lingua sarda, ma al contrario di Villaputzu, che si è soffermata sull’alfabetizzazione, gli altri due paesi hanno deciso di affrontare il tema storico, con una rassegna di incontri che prendono il nome La storia siamo noi… ma diaberusu?

Il Comune di Muravera è impegnato già da tre anni nei corsi di lingua, mentre San Vito e Villaputzu sono le new entry per quest’anno.

Tre le lezioni previste. Nella prima giornata si parlerà della lingua sarda nel Medioevo e della Carta de Logu di Eleonora d’Arborea. Nella seconda il tema è la lingua sarda nel Seicento e le canzoni contro i feudatari e per concludere, nell’ultima, la lingua sarda di oggi, con uno sguardo alle regole, alla letteratura e al bilinguismo.

A Muravera, le lezioni partiranno dal 4 dicembre e si terranno per i tre mercoledì fino al 18 dicembre, alle ore 17 presso la biblioteca comunale situata in via Marconi 72.

A San Vito invece si svolgeranno il 10, il 16 e il 19 dicembre, alle ore 18 presso la sala consiliare in piazza Municipio 3.

A tenere il corso, parte fondamentale del progetto Obrescidroxu, sempre Amos Cardia che si metterà a disposizione delle domande e delle curiosità dei corsisti.

La partecipazione al corso è gratuita.

Commenti

Commenti

Tags: , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑