Archivio

Published on 22 Novembre, 2013 | by Gianni Agus

0

Tedeschi derubati, ragazzo riporta una bici e viene denunciato

Una delle due biciclette rubate a Villaputzu è stata ritrovata. Un ragazzo, residente nel quartiere di Santa Maria, l’avrebbe notata in campagna, poco distante dalla zona dove i due turisti tedeschi le avevano lasciate il giorno della gita a Cagliari.

Questo pomeriggio l’ha riconsegnata a Rainer ed Eva, presso la Marina di Porto Corallo. All’appello manca ancora una bici.

I due turisti tedeschi, in vacanza a Porto Corallo, avevano legato le bici al mattino alla fermata del pullman dell’Arst, zona Santa Maria. Al ritorno le bici erano sparite. Pur di riaverle Eva e Rainer, 50 e 55 anni, hanno messo una ricompensa di 500 euro. Questo pomeriggio il primo risultato. Ora ci si augura che anche la seconda bici possa essere recuperata.

La coppia è arrivata in barca dalla Sicilia, e prima ancora dalla Grecia: “Abbiamo intenzione – ha spiegato Rainer in inglese – di stare a Porto Corallo per un anno intero anche perché Antonio (il direttore, ndr) e tutto lo staff si prendono cura della nostra barca in una maniera eccezionale. Non abbiamo mai visto tanta professionalità in tutti i porti che abbiamo visitato”.

Aggiornamento: Il ragazzo denunciato per ricettazione è G.M. di anni 21, residente nella Borgata Santa Maria. I carabinieri chiariscono che il furto delle bici non è mai stato denunciato dai due tedeschi.

Il giovane sarebbe noto per qualche suo trascorso penale. Il racconto del ritrovamento sarebbe risultato poco attendibile, quindi i carabinieri hanno recuperato una parte della somma (circa 50 euro erano già stati spesi) e segnalato il giovane per ricettazione perché avrebbe dovuto segnalare il presunto ritrovamento alle forze dell’ordine.

Singolare, come spiegano in una nota i carabinieri coordinati dal capitano Loiacono, è anche il fatto che il furto ed il ritrovamento sono avvenuti nel raggio di un centinaio di metri tra loro e dall’abitazione del giovane, e soprattutto dopo pochissimo tempo. Dell’altra bicicletta per adesso non è stata trovata alcuna traccia.

Commenti

Commenti

Tags: , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑