Archivio

Published on 27 Novembre, 2013 | by Gianluca Fadda

0

La “nuova piazza” di Villasimius scricchiola: via ai lavori

A Villasimius il grande lastricato di via Umberto sembra non avere mai pace. Con una serie di problematiche che col passare del tempo sono sempre più evidenti.

“A breve – dicono dall’ufficio tecnico del Comune – dovrebbero partire i lavori di riassetto del lastricato. In seguito è prevista anche la posa del granito per un ulteriore tratto della Via Umberto a partire dall’incrocio con Via Roma-Viale Marconi”.

Quella che viene definita ormai la nuova Piazza di Villasimius è stata realizzata a partire dall’inverno del 2011 con la prima parte dei lavori che interessò la Via Umberto a partire da Piazza Incani sino all’altezza della chiesa. Questo tratto però è stato soggetto quasi subito dopo la sua costruzione a molti problemi: in alcuni punti il granito è divelto o addirittura spaccato. C’è stato anche lo scorso anno un intervento di riassetto che però non ha sortito effetti positivi.

Nell’inverno del 2012 è stata realizzata la seconda parte , per fortuna questa attualmente senza nessun problema di tenuta

Commenti

Commenti

Tags: , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑