e l'ospite si sente immerso nel paradiso della Sardegna. Villagrande Strisaili. L'accoglienza abbraccia l'arte - SARDEGNA

Published on 17 Novembre, 2013 | by Redazione

Villagrande Strisaili. L’accoglienza abbraccia l’arte

e l’ospite si sente immerso nel paradiso della Sardegna.

E’ bastato attraversare il bosco di Santa Barbara, alle porte di Villagrande Strisaili, per ammirare la bellissima struttura dell’hotel Orlando. Come si varca il cancello di ingresso si capisce subito che il sogno di Orlando era quello di costruire una struttura che non offendesse il territorio occupandolo con la forza ma lo valorizzasse consentendo ai suoi ospiti di godere le bellezze del posto. Credo che l’idea che ha animato Orlando fosse proprio quella di creare un sogno chiamato Sardegna, Terra di longevità e bellezze uniche con profondità millenarie.

Come in un quadro la struttura dell’Hotel Orlando si proietta sullo sfondo verde. Querce millenarie e corbezzoli millenarie fanno da sentinelle intorno alla struttura e segnalano agli ospiti che sono i testimoni di come la Sardegna si è evoluta nel tempo sapendo accogliere l’uomo e le sue moderne esigenze.

Con il mare a pochi chilometri di distanza l’ospite può scegliere di alternare i piaceri di un bagno nelle acque stupende che bagnano l’Ogliastra oppure cercare nel silenzio della montagna l’origine di quelle popolazioni che hanno creato i Nuraghi e che conoscevano le stelle per scandire i propri ritmi di vita.

Proprio come i Nuraghi anche la struttura dell’Hotel Orlando ha coniugato la semplicità e l’essenzialità con la magia creata dalle opere d’arte che abbelliscono le stanze e le sale. I migliori artisti sardi hanno dipinto scene di Sardegna, lavorato le ceramiche, intessuto arazzi. Questo voleva Orlando, la bellezza della natura ogliastrina insieme con l’arte degli uomini per comunicare agli ospiti che la Sardegna è unica.

Ecco perché gli ospiti che desiderano ritrovare se stessi in un percorso di riflessione e di relax, assaporando l’ottima cucina locale, passeggiando per i boschi di Santa Barbara alla fine del soggiorno potranno guardare il cielo stellato che avvolge il luogo e ritrovare la bontà dell’universo.

WEBSITE Hotel Orlando Resort

 

Commenti

Commenti

Tags: , , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑