Castiadas

Published on 22 Novembre, 2013 | by Sara L. Canu

0

Foreste in festa a Castiadas: una 2 giorni alla scoperta dei funghi

Dopo il successo dello scorso anno, si replica questo fine settimana la bella iniziativa Foreste in festa, che si terrà a Castiadas il 23 e il 24 novembre. Una bella occasione per passare due giorni diversi e per imparare a conoscere la foresta.

Inoltre, nella giornata di sabato, a partire dalle 15, si terrà una conferenza micologica. I partecipanti potranno imparare a riconoscere i funghi e soprattutto a riconoscere quali sono quelli commestibili. Un insegnamento molto importante per evitare le intossicazioni da funghi.

L’evento prevede la presenza del Centro Micologico del Lazio, partecipazione che  lascia presagire un bel gemellaggio socio-culturale tra regioni in modo da renderla col tempo una manifestazione nazionale.

Se la giornata di sabato è dedicata alla teoria, la domenica si passa alla pratica. Si parte con una bella passeggiata nella foresta assieme ai micologi, seguirà il pranzo (su prenotazione) con specialità a base di funghi.

In entrambi i giorni si può visitare la mostra micologica, l’esposizione della flora e della fauna e la mostra mercato d’autunno.

L’evento è organizzato dal Comune di Castiadas con la collaborazione dell’associazione Castiadas Ospitale, dell’Ente foreste della Sardegna e della Pro Loco.

Prevista per sabato anche la partecipazione dei bambini delle scuole.

La base dell’evento è il Teatro Sa Mandria.

Commenti

Commenti

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑