Delirium Tremens

Published on 19 Ottobre, 2013 | by Mauro Canu

0

Scherzi da fare: cercare chiese coi matrimoni e gridare ‘O Corrudu!’

Ritorna l’editoriale di Sardegna Sud Est, sempre più ricco di nuove rubriche e in linea coi tempi che corrono.

In questo numero:

Televisione e sintesi della lingua sarda: – Pohi is paccusu (Traduzione: Metti a Raiuno che guardiamo “Affari Tuoi”) – Pohi cussu lingicuhusu ca ollu ascuttai i notiziasa (Traduzione:metti il TG4) – Pohi cussu troiaiu ca ollu biri cuhusu (Traduzione: metti a Italia uno che voglio vedere Studio Aperto)

Animali: Parleremo oggi del Brunetta Canis (meglio noto come cane Brunetta). Il Brunetta Canis è una razza di cane molto particolare. Inizialmente incute timore a tutti per la sua grinta e per il suo volto perennemente incazzato, ma solo se lo guardi in faccia perché altrimenti tutti si accorgono che in realtà è un microbo e lo prendono a calci nel culo

Medicina e musica: Gigi D’Alessio abbandona il mondo della musica. Sospiro di sollievo dalla casa farmaceutica che produce il Guttalax

Pubblicità e costume: Risentimento da parte di coloro che si chiamano Efisio. Non trovano il barattolo di Nutella con il loro nome.

Scherzi: Andare in giro per chiese finché non se ne trova una in cui si celebra un matrimonio. Al momento del fatidico “Sì” urlare con tutta la voce che si ha in corpo “OH CORRUDUUUUUU”. Dopodiché uscire velocemente dalla chiesa con le gambe in spalla. Si consiglia di farsi assistere da un amico che vi aspetta fuori in automobile col motore acceso.

Sarrabus: Grande successo per il campione nazionale di cappuccino. Il prossimo ospite sarà il campione nazionale di caffè macchiato che ci svelerà il suo personalissimo segreto. Rocco Siffredi.

Telefonia: DRIIIN…..DRIIIIIN…..”we…”…”CIAO LUIGI…VIENI CON NOI IN PIZZERIA?”….”eh boh..”….”DAIII…CI FAREBBE MOLTO PIACERE..”…”eh boh minchia….non c’ho voglia….zero…”.Avete visto “LO SCAZZO ALLA RISPOSTA”

Dubbi: Se mio zio si chiama Giuseppe e fa il fabbro significa che io sono il nipote di Giusy Ferreri?

Ci vediamo alla prossima edizione. Ospite d’onore della puntata sarà il plastico di Bruno Vespa. Non mancate.

Commenti

Commenti

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑