Lavoro

Published on 7 Ottobre, 2013 | by Claudia Zedda

0

L’innovazione tecnologica secondo i giovani: il concorso

 

Il concorso di cui parliamo oggi è promosso dalla Ecotec che gestisce da 13 anni un centro ricerche in provincia di Cagliari e si rivolge ai ragazzi e ragazze che abbiano un’età compresa fra i 14 e i 25 anni.

L’idea è quella di raccogliere idee e progetti innovativi, relativi al campo delle scienze ambientali, agroalimentari, energetiche, e non solo. Insomma progetti che possano nel concreto contribuire ad un miglioramento dello stile di vita e dell’ambiente che si abita.

I progetti più interessanti saranno gratificati con premi piuttosto interessanti: i vincitori riceveranno tutti un mese di stage gratuito da svolgersi all’interno del Centro Ricerche Ecotec di Uta e o anche un premio in denaro:

  • 3000 euro per il primo classificato con età compresa fra i 14 e i 18 anni;
  • 5000 euro per il primo classificato con età compresa fra i 19 e i 25 anni;
  • 2500 euro per il secondo classificato;
  • 1500 euro per il terzo classificato.

Per presentare il proprio progetto c’è tempo fino al 31 gennaio 2014 e documenti, disegni, schizzi e quant’altro dovrà essere consegnato in forma cartacea e in versione digitale a questo indirizzo: Centro Ricerche Ecotec – Sesta strada ovest, Zona industriale Machiareddu – 09010 UTA (Ca).

I progetti verranno selezionati entro il 31 marzo 2014 e le premiazioni sono fissate per il 17 aprile dello stesso anno. Per informazioni è possibile scrivere a info.cre@ecotecgrop.com.

 

Commenti

Commenti

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑