In nove giorni hanno attraversato la Sardegna più ..." /> Coppia over 50 festeggia anniversario in bike - SARDEGNA


Ogliastra

Published on 17 Ottobre, 2013 | by Giovanna Melis

0

Coppia over 50 festeggia anniversario in bike

In nove giorni hanno attraversato la Sardegna più suggestiva in sella alle loro mountain bike, con pernottamento in tenda sotto le stelle. Antonio Piras 59 anni, ispettore della Polizia Stradale in pensione e la moglie Lucia Serra di 55 hanno voluto festeggiare il 37mo anniversario del matrimonio in modo assolutamente originale.

Due bike (foto simbolo) e una tenda, versione sentimental-sportiva di ”due cuori e una capanna”. Hanno percorso 1.100 chilometri in nove giorni grazie ad un allenamento rigoroso e ad una grande passione per la bici, attestata da un palmares di tutto rispetto nella categoria “amatori”.

Lucia è stata campionessa italiana a cronometro individuale nel 2009, oltre che campionessa sarda (strada e mtb) per otto anni consecutivi. Antonio è stato più volte campione regionale e provinciale (strada e mtb).
Da otto anni è presidente dell’ Associazione sportiva intitolata a Marco Pantani.

I coniugi Piras sono partiti da Barisardo, paese di residenza, con carico supplementare di 30 chili su ogni bike.

Le tappe giornaliere (media di 130 chilometri) hanno segnato l’arrivo e pernottamento (7 in tenda) a Cala Gonone, San Teodoro , Olbia , Alghero, Oristano, Gesturi,Portoscuso, Cagliari, Barisardo.

Commenti

Commenti

Tags:


About the Author

Avatar



Comments are closed.

Back to Top ↑