Lavoro

Published on 9 Ottobre, 2013 | by Claudia Zedda

0

400 possibilità di formazione free con il bando Maciste

 

Il programma Maciste, mare, cielo, sole e terra è stato pensato per la creazione di 400 nuove figure professionali. In seno al progetto a breve partiranno 22 corsi rivolti a disoccupati e inoccupati sia diplomati che laureati.

Per finanziare il progetto sono stati messi a disposizione la bellezza di 4 milioni e 200 mila euro, secondo quanto reso noto dall’assessore regionale al Lavoro Mariano Contu.

I settori verso i quali saranno incentrati i corsi saranno quelli dell’energia, della bioedilizia, della comunicazione, del turismo sostenibile, della nautica, del lavoro meccanico, del recupero ambientale e della gestione dei frantoi e uliveti.

L’intento non è esclusivamente di formazione professionale: l’obiettivo che si vorrebbe raggiungere riguarda soprattutto la creazione di nuove imprese incentrate sul futuro dell’economia isolana, sullo sfruttamento delle risorse locali, sulla tutela del mare, dell’ambiente e sul rinnovamento del settore turismo.

Il progetto Maciste pare essere già a buon punto: sono state già pubblicate le graduatorie delle agenzie formative che si occuperanno di organizzare i corsi per tutta la Sardegna e ora si attende che venga pubblicato il bando.

Quel che è certo è che alla fine del percorso formativo i giovani partecipanti otterranno una qualifica professionale con tutte le certificazioni del caso, per un futuro concreto nel mondo del lavoro isolano ed europeo.

Commenti

Commenti

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑