Sarrabus Gerrei

Published on 26 Agosto, 2013 | by Redazione

0

Come si conduce una fattoria: corso per rilanciare pastorizia e agricoltura

Saper condurre una fattoria ed insegnare agli altri come si fa. E’ il nuovo corso organizzato anche per il Sarrabus Gerrei dall’agenzia Laore.

Un corso rivolto a che fa parte di una azienda agricola che intende avviare dei servizi di didattica per scuole o semplici cittadini.

L’obiettivo è di fornire ai partecipanti la professionalità necessaria per avviare e sviluppare nell’azienda agricola servizi educativi e didattici in riferimento ai saperi specifici della cultura rurale della Sardegna.

Gli argomenti trattati nei corsi e la metodologia formativa utilizzata consentiranno ai partecipanti l’apprendimento delle competenze e delle tecniche per progettare, realizzare e promuovere percorsi didattici in azienda; saranno inoltre forniti strumenti per l’analisi conoscitiva del contesto in cui l’impresa opera al fine di individuare e valorizzare al meglio le risorse e le potenzialità sia dell’azienda che del territorio.

La durata dei corsi è di 90 ore suddivise in 20 giornate. Ai partecipanti che avranno superato le prove finali d’esame con esito positivo sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

La sede del corso per il Sarrabus Gerrei è San Nicolò Gerrei.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 12 del 30 agosto 2013 al seguente indirizzo:
Agenzia Laore 
Servizio per la multifunzionalità dell’impresa agricola e la salvaguardia della biodiversità 
Via Caprera n. 8 – 09123 Cagliari 

Commenti

Commenti

Tags: ,


About the Author

Redazione



Comments are closed.

Back to Top ↑