Smartlite lancia un nuovo servizio gratuito<..." /> QuestBase, la novità gratuita per creare questionari, test, esami e sondaggi

Tech

Published on 14 Luglio, 2013 | by Giusy Ragni

0

QuestBase, la novità gratuita per creare questionari, test ed esami

 Smartlite lancia un nuovo servizio gratuito dal facile uso per creare verifiche, esami, test, e questionari fruibili sia da web che stampabili su carta; disponibile su QuestBase.com.  Inoltre QuestBase supporta anche le  prove di selezione e certificazione, test psicologici, sondaggi di opinione e soddisfazione, ricerche di mercato e feedback dagli utenti. Questa nuova applicazione è il risultato di tre anni di ricerca e sviluppo, con la diretta collaborazione di docenti e formatori, lo scopo era quello di arrivare a realizzare un metodo semplice ma completo: QuestBase succede a WinAsks e a WebQuiz, ed è di gran lunga più versatile e più moderno.

QuestBase ha opzioni eccellenti per personalizzare questionari e molteplici tipologie di domande, oltre che immagini, audio, video, e persino le formule matematiche, i punteggi,  le valutazioni. QuestBase genera certificati con gli esiti dei test, e fornisce QuestBase Secure Browser  per lo svolgimento degli esami. Il metodo di supporto nella creazione dei vari documenti garantisce un salvataggio automatico dal sistema , cosi come per tutte le risposte degli studenti, valutate e fruibili per un successivo utilizzo o consultazione ed analisi. Le funzionalità, che sono davvero tante sono raggiungibili con  pochi clic del mouse, per risultati immediati e valutazioni complete.

QuestBase è gratuito, e disponibile per i docenti delle scuole di ogni ordine e grado, per le università, per i centri di formazione, per le case editrici, per aziende e per ogni tipo di attività sociale e di comunità; oltre che per la valutazione delle competenze, delle conoscenze e delle certificazioni interne. Facile, veloce,  QuestBase non ha file da installare o configurare. Per i più esigenti esiste comunque una versione “Premium”, con funzionalità aggiuntive e supporto tecnico di alta qualità, il costo parte da € 49,95 all’anno.

Cliccando QUI    potrete visionare alcuni tutorial su Youtube per imparare ad usare perfettamente QuestBase.

Commenti

Commenti

Tags:


About the Author

Web editor, scrittrice e disegnatrice milanese ma romana d’adozione.



Comments are closed.

Back to Top ↑