Angelo Stochino, consigliere regionale del PdL, ha inviato un..." /> Porto di Arbatax cancellato? Stochino chiama l'Unione Europea - SARDEGNA


Archivio

Published on 2 Luglio, 2013 | by Nino Melis

0

Porto di Arbatax cancellato? Stochino chiama l’Unione Europea

Angelo Stochino, consigliere regionale del PdL, ha inviato una lettera al vicepresidente della Commissione europea con delega all’Industria e imprenditoria, l’italiano Antonio Tajani, per protestare contro l’esclusione di Arbatax dall’elenco dei 319 porti d’Europa ritenuti strategici proprio dalla Commissione Europea presieduta da José Manuel Barroso.

«Questa scelta – si legge nella comunicazione a Tajani – esclude lo scalo ogliastrino dai provvedimenti previsti dal pacchetto di ammodernamento dei porti strategici proprio in un momento in cui il richiamo turistico dell’Ogliastra, pur nella crisi economica, sta cercando di rivivere una nuova stagione di rilancio nelle presenze, che potrebbe essere ancora più favorevole se lo scalo si dotasse delle infrastrutture più moderne».

«Riconoscere strategico lo scalo di Arbatax – precisa l’esponente politico – consentirà di ridurre il gap economico e sociale che l’Ogliastra patisce rispetto al resto della Sardegna, ed è notorio a tutti come il nostro territorio risulta essere il più debole e il più “povero” dentro una Regione, la Sardegna, la più povera d’Italia».

Nel chiedere al vicepresidente Tajani un impegno in prima persona, al fine di inserire Arbatax fra i porti strategici d’Europa, Angelo Stochino chiede al Commissario Tajani un ulteriore impegno per la Sardegna.

Commenti

Commenti

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑