Muravera

Published on 12 Luglio, 2013 | by Gianni Agus

0

Muravera, isola pedonale al rallenty: turisti pochi e disorientati

Non è stato un successo. Il primo giovedì di isola pedonale a Muravera, quello che ha aperto la settimana delle “cortes”, le degustazioni all’interno dei cortili delle vecchie case del paese, non ha brillato per organizzazione e numero di presenze. E i pochi turisti, spaesati, chiedevano agli altrettanto pochi commercianti che hanno aperto anche la sera, dove fossero queste cortes.

Neppure loro lo sapevano: “Sarebbe costato molto – si chiede un commerciante –  piazzare dei cartelli magari in prossimità dei bar?”. Alla fine le tre cortes aperte sono state trovate. Ma i turisti son rimasti ugualmente delusi: si aspettavano una degustazione invece si sono ritrovati mirto e grappa accompagnati da dolci tipici. Poche, infine, le indicazioni anche per raggiungere i musei. La “prima”, insomma, non è andata benissimo.

Il sindaco Marco Fanni invita tutti a collaborare: “Abbiamo predisposto i cartelloni 3×2, presto ci saranno tutte le informazioni. Era il primo giovedì, collaboriamo tutti assieme per far sì che dalla prossima settimana ci sia tanta gente per le strade del paese”.

Commenti

Commenti

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑