Muravera

Published on 18 Luglio, 2013 | by Redazione

0

Muravera, inaugurato oggi il primo Infopoint Wifi

Non c’è più bisogno di scervellarsi per cercare un chioschetto per le informazioni turistiche. O chiedere all’edicolante, al vigile (difficile trovarli, visto che quelli stagionali non sono stati assunti) o alla signora fuori dalla porta di casa. Da oggi Muravera mette a disposizione dei turisti (e, perché no, anche dei residenti) il primo Infopoint wifi.

Che cos’è esattamente? E’ un sistema che consente di visualizzare  sul telefonino, tablet o pc qualsiasi informazione messa a disposizione dal Comune. Con una particolare attenzione all’innovazione, alla cultura ed al turismo. Sono infatti proprio queste le parole scelte dall’amministrazione comunale per annunciare l’attivazione del sistema InfoPoint Wifi a Muravera. Il sistema di divulgazione di contenuti iperlocali era già stato testato in occasione della sagra degli agrumi registrando oltre 1600 accessi.

InfoPoint WiFi è una idea nata e sviluppata completamente in Sardegna a cura di MaxInfo Sardegna. La facilità di utilizzazione del servizio da parte degli utenti e la possibilità di pubblicare contenuti destinati ai turisti e ai residenti consente di aprire un nuovo canale di comunicazione tra l’amministrazione comunale e i cittadini e le imprese.

I contenuti pubblicati (www.infopointwifi.com) sono confezionati da professionisti della comunicazione e da giornalisti in modo tale da valorizzare ogni aspetto del territorio e contribuire anche allo sviluppo del tessuto commerciale.

Il turista potrà collegarsi a InfoPoint_MURAVERA in alcune zone del paese in maniera del tutto gratuita e senza alcuna procedura di registrazione. Facile ed immediato.

 

Commenti

Commenti

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑