Eventi

Published on 31 Luglio, 2013 | by Claudia Zedda

0

La Via del Vino: appuntamento il 1 Agosto a Muravera

Si rinnova l’appuntamento con le Vie dei Sapori di Muravera. Giovedì 1 Agosto ad attendere i visitatori c’è la Via del Vino, la quarta serata per la riscoperta dell’enogastronomia del Sarrabus.

Saltellando da un portone all’altro, attraversando le centralissime Via Roma e Via della Speranza, verrà offerta l’opportunità di assaporare le specialità vitivinicole locali, con abbondanza di vini rossi, ma anche bianchi e deliziosi vini da dessert.

Se il vino sarà il protagonista della serata, i liquori, i dolci e i sapori tipicamente associati al gustoso nettare saranno delle piacevolissime comparse. I prodotti, tutti a chilometro zero, abbracceranno i visitatori, offrendo a ciascun palato un vortice di gusto tipicamente isolano.

Anche durante questo quarto appuntamento sono tanti i ristoratori che hanno scelto di offrire un pranzo tipico a prezzi davvero economici: si parte da una base di 22 euro per un pasto completo  e sostanzioso, come tradizione comanda. Collaborano all’evento Su Nuraxi, l’Albergo Corallo, Marina Giò, Green Gallery e La Dama Nera.

I vini, liquori, salumi, formaggi, pani e dolci saranno messi in esposizione dalla Cantina Sociale di Castiadas, dalla Cantina “Luna Lughente”, dal Caseificio “Sardaform Formaggi” della famiglia Cappai, “Bresca Dorada” mirto e liquori tradizionali, dal salumificio artigianale “Su Carnazzeri”, i dolci sardi e tutti i  pani da “Gli Artigiani del Pane” dei F.lli Marteddu. L’evento è patrocinato e realizzato in collaborazione con il Comune di Muravera e con il contributo dall’associazione Cultura e Libertà e dei Musei Comunali.

Commenti

Commenti


About the Author



Back to Top ↑