Archivio

Published on 20 Giugno, 2013 | by Gianni Agus

0

Peppino e la bufala del recinto: vie d’accesso tutte libere

Nessun recinto. Almeno oggi. Ma anche nei giorni scorsi, a sentire i bagnanti, l’accesso è sempre stato libero. Quello di sempre. Un po’ lungo, un po’ contorto, una pedana che dal villaggio Santa Giusta fa gli slalom sino al mare. Ma aperta a tutti.

La denuncia è partita del gruppo di Intervento giuridico – Amici della Terra ed è stata riportata dalla stampa isolana: “”Recentemente – hanno scritto – qualcuno ha pensato bene di chiuderne la principale viabilità di accesso che costeggia il complesso turistico-edilizio “IGV Santa giusta”. Non è così, al massimo potrebbe esserlo stato per qualche ora, per ultimare dei lavori.

Nessuna notizia di chiusura anche per il vicesindaco di Castiadas Gianluigi Molinari che si dice “stupito per quanto ho sentito, non mi risulta nulla di tutto ciò”. Da prendere invece in considerazione l’altra parte della denuncia degli Amici della Terra, quando parlano di spiaggia “assediata da edilizia turistica e concessioni demaniali per ombrelloni e sdraio”. Tanti, tantissimi. Probabilmente regolare, come numero. Non come posizione: la prima fila è a due metri dalla battigia.

Lo spazio che deve restare libero, insomma, non c’è. Come sempre, anche in questo caso.

Commenti

Commenti

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑