Fa parte della provincia di Olbia – Tempio, si trova nelle vicinanze della Palau - SARDEGNA

le Spiagge no image

Published on 6 Novembre, 2008 | by Sardegna Vacanza

0

Palau

Fa parte della provincia di Olbia – Tempio, si trova nelle vicinanze della Costa Smeralda, e costituisce la porta d’ingresso per l’arcipelago de La Maddalena: è Palau. Caratteristica del luogo, è una collina granitica di 122mt, la roccia dell’orso: modellata nel tempo dagli agenti atmosferici, la roccia ha assunto l’aspetto di un orso che guarda verso il mare. Ammirato dai turisti e dagli abitanti della città, la roccia domina il paesaggio: vi si giunge percorrendo un sentiero panoramico, che inizia dalle vecchie case del Forte di Capo d’Orso e, giunti alla cima del gigante, si può ammirare lo stupendo panorama delle coste di Palau e dell’arcipelago de La Maddalena.

Le spiagge della città, si alternano a tratti di costa granitica: la prima spiaggia che s’incontra a Palau, è quella della Sciumara, seguita dalla costa rocciosa di Acapulco, dalla spiaggia di Porto Faro, e da quella di Palau Vecchio. Oltrepassato il porto, troviamo la spiaggia dell’Isolotto, divisa in due da una grande pineta, ed a seguire l’ isola dei Gabbiani, lunga 3km e divisa dalla foce del fiume Liscia.

Degni di nota sono i siti archeologici della città di Palau, come le Tombe dei Giganti, e quelle di Sajacciu, il l Nuraghe Luchìa, ed i fortini militari.


Postcard from Palau. Sardinia

Inserito originariamente da Lello72

 

 

 

[umap id=”15283″ w=”500px” h=”500px” size=”c” alignment=”center”]

Commenti

Commenti

Tags: , , , , , , , , , , , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑