Costa Rei no image

Published on 20 Novembre, 2008 | by Sardegna Vacanza

0

Costa Rei

Nota più raramente come Costa Rey, risulta essere una frazione marittima di Muravera, dalla quale dista alcuni km.
E’ un borgo turistico di spontanea formazione, situata nella costa sud occidentale della Sardegna, nella zona nota come Sarrabus. Si sviluppa negli anni settanta ad opera della capacità imprenditoriale di due costruttori belgi, e di un tedesco.
Potremmo affermare senza timore d’errare, che la località frequentata in maniera più costante nei mesi estivi, visti mi meravigliosi Km di spiagge dinanzi ai quali sorge.
Nello specifico parliamo di otto mila metri di coste, dotate di sabbie finissime e bianchissime che hanno fatto la fama e notorietà della località amata dai turisti sardi e non solo.
Alla meravigliosa sabbia corrisponde un mare cristallino e ricchissimo.
Costa Rei si estende da Porto Pirastu fino a raggiungere Cala Sinzias e se volessimo indicare un centro ideale in tale percorso certo dovremmo parlare di Monte Nai. Diverse sono le zone che costituiscono la famosa meta turistica.
Ricorderemo Sa Perda NieddaSa Murta (centro), Le GinestreGli AsfodeliI Ginepri (sud), Turagri, Rei Marina e Rei Plaia (nord). L’agglomerato si affaccia su tre piazze, Piazza Marina Rei, Piazza Italia Piazza Sardegna, che sono meta prediletta dei turisti, nelle calde nottate estive sarde.

Claudia Zedda

[umap id=”15249″ w=”500px” h=”500px” size=”c” alignment=”center”]

Commenti

Commenti

Tags: , , , , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑